Le fonti

Le Fonti Termali di Fiuggi Terme

giglio

Il complesso di Fiuggi Terme si estende a valle della città, immerso nei boschi di castagni, querce e pini. E' composto da due stabilimenti idrotermali: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana.
La Fonte Bonifacio VIII fu costruita all'inizio del secolo, in elegante stile liberty di cui rimane, oggi, solo il suggestivo portale d'ingresso. Negli anni '60, infatti, la struttura interna fu completante riorganizzata in spazi aperti e chiusi in cui arditi elementi architettonici di cemento si oppongono alla lussureggiante vegetazione.
La Fonte Bonifacio VIII è il luogo predisposto alla cura vera e propria, quella che va effettuata la mattina a digiuno.
Alle sue fontanelle, sparse a centinaia nelle ampie aree verdi e negli spazi coperti, possono accedere contemporaneamente fino a 25.000 persone

La Fonte Anticolana, è aperta dal 1° Aprile al 30 Novembre, è denominata anche "Fonte Nuova" perchè innagurata negli anni 20. E' situata all'interno del vastissimo parco. Nel grande parco Fonte Anticolana Fiuggi, ricco di verde, trovano spazio campi da tennis, campi da bocce, minigolf, ping pong, un vasto spazio per i giochi dei bambini, e l' orchestra.Presso la Fonte Anticolana vi è inoltre il Centro Inalazioni.

Servizi Offerti Dal Centro Fiuggi Terme:
Insufflazione endotimpatica
Inalazione
Aerosol termale
Irrigazione nasale
Doccia nasale micronizzata

A volte il ritmo frenetico della nostra vita non ci permette di curare ogni parte del nostro corpo come vorremmo. Oggi Fiuggi Terme ti offre la possibilità di affrontare i problemi legati a patologie otorinolaringoiatriche.
Presso il Centro, infatti, è attivo un ambulatorio in cui medici specialistici effettuano su prenotazione, visite otorinolaringoiatriche ed eseguono esami
audio metrici ed impedenzometrici, lavaggi auricolari, fibroscopie a fibre ottiche, rinomanometrie, esami audiovestibolari. Il Centro e l'Ambulatorio non sono convenzionati con il SSN, i trattamenti e le visite sono a pagamento.
La visita di accettazione, obbligatoria, è compresa nel prezzo del ciclo di trattamenti.

Fiuggi Terme ha realizzato nel parco della Fonte Anticolana, un Centro di Fisioterapia presso il quale si praticano trattamenti con indicazioni che vanno dalla cura delle malattie osteoarticolari e muscolari, alla riduzione di alcuni in estetismi causati dalla ritenzione e ristagno di liquidi nei tessuti, all’alleviamento dello stress e degli stati d’ansia.
È tra la tranquillità dei boschi e nella pace della natura incontaminata delle Terme che puoi trovare un angolo dove dimenticare quei problemi che interferiscono con la tua salute e il tuo benessere.

Se per vari motivi sei arrivato a Fiuggi con postumi dolorosi non preoccupanti, nel nostro centro troverai personale specializzato che sarà lieto di alleviare
il tuo dolore con molteplici terapie.
Non ti resta che accomodarti e provare l’efficacia del nostro centro.

Il Centro Fisioterapia - Fonte Anticolana

Servizi Offerti Dal Centro:
Terapia Posturale Mézierès
Rieducazione
Massoterapia
Shiatsu
Linfodrenaggio
Elettroterapia Analgesica
Ultrasuonoterapia
Laserterapia
Magnetoterapia

Offerte PRENOTA ONLINE

Miglior tariffa web garantita