Eventi Aziendali

Hostess Congressuale: chi è, cosa fa e perché è importante

Devi organizzare un evento di alto profilo come un congresso, un meeting o il lancio di un prodotto? Tra i tanti compiti che hai in quanto organizzatore ce ne sono 2 molto importanti: come far immediatamente colpo suoi tuoi ospiti offrendo una bella immagine dell’azienda per cui lavori; come far sentire tutti i presenti accolti …

Leggi tutto

Cena con delitto: come animare un evento aziendale

« Il tuo amministratore delegato è stato brutalmente assassinato! » Sarà stata la segretaria stanca del troppo lavoro? Uno dei venditori scontenti delle provvigioni? Sarà stato il maggiordomo? No, lui non c’entra, almeno stavolta! Questo è quello che accadrà se… deciderai di organizzare una cena con delitto (o murder party)! Si tratta di una delle …

Leggi tutto

A chi affidarsi per l’organizzazione di un evento aziendale

Devi organizzare un evento aziendale e non sai da dove partire? Prima di tentare soluzioni “fai da te” poco efficaci, dai una lettura a questo articolo che ho scritto pensando proprio a te. Ti parlerò dei professionisti nel campo dell’organizzazione di eventi che puoi chiamare in causa quando devi organizzare un congresso, una cena aziendale, …

Leggi tutto
pianificazione meeting

Come scrivere il programma di un meeting

Devi organizzare un meeting e ti stai chiedendo quali sono gli aspetti da non trascurare assolutamente per creare un evento di successo? Bene, stai pur certo che a livello organizzativo uno dei tasselli più importanti è la stesura del programma! In poche parole che tu stia organizzando un congresso, un seminario o una riunione aziendale, …

Leggi tutto
convegno

Come organizzare un congresso in 5 step

Ti occupi di organizzare eventi e la tua prossima “fatica” consiste nel pianificare un congresso? Devi sfruttare il budget nel migliore dei modi? Sicuramente organizzare congressi non è facile e la paura di sbagliare è legittima. Un congresso, o convegno, è un evento molto prestigioso, in genere della durata 2-3 giorni.   I partecipanti sono …

Leggi tutto
traduzione-simultanea

Traduzione simultanea: come funziona e perché ti può salvare la vita

Stai per organizzare un congresso o un corso e sai che tra i partecipanti ci sono ospiti stranieri, tra il pubblico o come relatori? Non aspettare che ci siano problemi nella comunicazione e ricorri alla traduzione simultanea! Fare in modo che la comunicazione si svolga senza intoppi nel tuo importante evento è un aspetto basilare…sottovalutarlo …

Leggi tutto

Piatti tipici ciociari: ricette e prodotti da gustare

Nel Lazio non si scherza affatto quando bisogna mangiare e bere ed in particolar modo una delle eccellenze di questa regione è la cucina Ciociara. La Ciociaria, con il suo capoluogo Frosinone, è un territorio contraddistinto da una antica storia fatta di borghi medievali, immersi nelle risorse naturali. Per tradizione è accostata alla cultura contadina …

Leggi tutto
corso ecm

Corsi ECM: cosa sono e come organizzarli

All’interno di questo articolo ti voglio parlare dei corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) un argomento che suscita parecchio interesse e anche un po’ di preoccupazione in tutti i professionisti della sanità. Infatti tutti coloro che operano in campo medico, anche i più capaci, sono obbligati a seguire periodicamente dei corsi su determinati argomenti. Un …

Leggi tutto
Offerte PRENOTA ONLINE

Miglior tariffa web garantita