Luglio 2013

- 12º Festa della mietitura e trebbiatura: un appuntamento irrinunciabile per molti che si svolgerà rispettivamente il 7 e il 14 luglio 2013 nella campagne di Alatri, cuore della Ciociaria. Con questa festa si vogliono unire momenti di folklore all’insegna dei prodotti tipici ciociari a momenti di vero e proprio lavoro nei campi, rievocando l’antica tradizione della mietitura e della trebbiatura.

- 19, 20 e 21 luglio a Guarcino, presso il piazzale di Erzinio, 12° Festa del Prosciutto con specialità tipiche ciociare e musica tradizionale, divertimento e soprattutto buona tavola, il tutto all’insegna del gustoso prosciutto. Un evento che vuole, inoltre, far apprezzare le bellezze turistiche e culturali dei luoghi della provincia di Frosinone.

- Il 27 e 28 luglio 2013 a Guarcino imperdibile appuntamento all’insegna del gusto con la 3° Festa dell’Amaretto, dedicata a uno dei prodotti tipici di qualità della provincia di Frosinone. A scandire la due giorni degustazioni di prodotti tipici, musica popolare, danze, spettacoli vari, artigianato e tanto altro.

I commenti sono chiusi.