Giro d'Italia 2017

Giro d'Italia 2017 - tappe vicino Roma

giglio

Il Giro d’Italia 2017, è partito da Alghero, in Sardegna il 1° maggio ed è arrivato a Milano il 21 maggio vedendo vittorioso il forte ciclista olandese Tom Domoulin. Al secondo posto si è piazzato Nairo Quintana mentre il ciclista azzurro Vincenzo Nibali ha occupato il terzo gradino del podio.Una gara davvero avvincente che ha dovuto aspettare l'ultima tappa, disputata contro il tempo, per consacrare il vincitore del centesimo Giro d'Italia. Tanti big al via che hanno infiammato le strade dello stivale, una sola vittoria per gli Italiani, quella di Nibali a Bormio.

Ottima la risposta del popolo italiano che ha incitato i corridori dal primo all'ultimo chilometro, eccellenti sono stati i paesaggi che hanno fatto da sfondo alle imprese di questi grandissimi campioni

 

IL MONTE CIMETTA AL GIRO: nel 2014, durante la tappa con partenza da Frosinone, il plotone della maglia rosa ha scalato il Monte Cimetta, uno delle più famose salite per i ciclisti amatoriali della zona. La vetta, posta a 1014 m sopra il livello del mare è stata anche il primo GPM di giornata ed ha accolto il gruppo, attraverso i suoi ombrati tornanti, in una splendida cornice naturale appenninica.

Aspettiamo ora il programma della corsa rosa per il prossimo anno, così da poter di nuovo apprezzare le gesta dei corridori lungo le nostre strade

AMARCORD

Settima Tappa Giro d’Italia 2015: 15 Maggio
Vincitore: Diego Ulissi.

264 km full-gas per il gruppo che, in questa tappa apparentemente pianeggiante, ha dovuto sudare non poco per raggiungere il meritato riposo nella cittadina termale a quasi 700 m di altitudine.
Alla fine è stato Diego Ulissi a prevalere all’arrivo nei pressi della Fonte Bonifacio XVIII: il corridore della Lampre Merida ha ottenuto questa prodigiosa vittoria dopo che la sua squadra ha imposto un ritmo forsennato nell’ultimo km.

OFFERTE e PROMOZIONI

Offerte PRENOTA ONLINE

Miglior tariffa web garantita