GF Città di Fara Sabina (ex GF delle Cerase) – IX edizione

Si correrà l’8 giugno 2014 la Gran Fondo Città di Fara in Sabina – Time. Il marchio affiancherà l’ex Gran Fondo delle Cerase. Rilevante novità di quest’anno sarà il carattere internazionale della manifestazione, che si correrà sotto l’egida della Federazione e dell’Uci. L’evento si svolgerà nella piazza al centro del paese di Passo Corese.

A latere della manifestazione ciclistica sono in programma numerose iniziative collaterali sia sportive che di promozione del territorio. La manifestazione farà parte, come lo scorso anno, dei circuiti Pedalatium Cinelli e Italici.

Grande attenzione anche all’attività cicloturistica, gli appassionati del ciclismo senza tempo, potranno prendere il via alla francese in entrambe i percorsi agonistici, ammirando lo splendido paesaggio della Sabina e immersi nel verde che caratterizza queste splendide località e i suoi borghi.

I percorsi studiati per questa edizione 2014 sono di tre tipi: Gran Fondo, Medio Fondo e Cicloturistico e a detta dell’organizzatore della manifestazione Paolo Imperatori, non dovrebbero avere variazioni di rilievo rispetto a quelli già collaudati nell’edizione 2013.

In breve i dettagli dei tre circuiti:

MedioFondo: distanza 105; dislivello 155;
GranFondo: distanza 145; dislivello 2400;
Cicloturistica: distanza 65; dislivello 1000; 

INFO: www.gfdifarainsabina.it   info@gfdifarainsabina.it