Il tuo hotel per ciclisti in Italia

Il tuo Hotel per Ciclisti in Italia

Il Silva Splendid è un hotel per ciclisti nel cuore del Lazio, a Fiuggi, nella zona della Ciociaria, una terra con una storia millenaria e con paesaggi unici.

Il nostro territorio si contraddistingue per la presenza di parchi e riserve naturali, borghi storici e castelli, le Terme e la buona cucina!

Ai nostri ciclisti offriamo itinerari diversi ogni giorno, e guide esperte per rendere unica ed irripetibile la vacanza, così come l’esperienza sportiva.

Agli accompagnatori e alle famiglie
dedichiamo escursioni nel territorio, relax, il benessere della SILVA SPA, e tanti servizi dedicati ai bambini.

Ti aspettiamo al Silva Splendid, il tuo bike hotel Fiuggi, il luogo ideale per vivere le emozioni di un viaggio in bicicletta, scoprire le tradizioni tipiche di una terra ricca di storia e di paesaggi incontaminati tra natura ed enogastronomia, sia con la bici da strada, sia in mountain bike.

Vacanze tra cultura e natura? Ci pensano i bike hotel in Italia

L’ospitalità alberghiera deve saper soddisfare al meglio i bisogni dei viaggiatori, anche dei più esigenti. Ecco quindi che l’offerta degli hotel italiani si è adeguata alle richieste di turisti particolari: famiglie con bambini piccoli al seguito, viaggiatori alla ricerca di relax e benessere o sportivi. Proprio a questi ultimi è indirizzata l’offerta dei bike hotel in Italia.

Questo particolare tipo di albergo propone ai suoi ospiti appositi percorsi bike in Italia, che permettono di immergersi nella natura e scoprire gli angoli più suggestivi del territorio. Soggiornare in un bike hotel in Italia significa avere a disposizione ogni giorno diversi percorsi per effettuare escursioni in bicicletta.

La passione per la bicicletta in Italia coinvolge tutti: donne e uomini di ogni fascia di età. Per questo, i percorsi di cicloturismo in Italia sono studiati su misura per offrire il massimo a ogni genere di ciclista. Ecco quindi che accanto alle escursioni in mountain bike in Italia, pensate per chi vuole vivere un’esperienza che combina impegno fisico e contatto con la natura osservata da un punto di vista inusuale, vengono organizzate anche escursioni in bicicletta in Italia su percorsi meno impegnativi e di minore durata, adatti anche a chi vuole utilizzare la bici come mezzo per conoscere meglio il territorio e scoprire le mille sensazioni offerte dalla natura.

La scoperta di uno dei territori più intriganti del Centro Italia, la Ciociaria, è alla base dell’offerta del bike hotel Silva Splendid di Fiuggi. Chi ha in programma uno o più viaggi in bici in Italia può approfittarne per andare alla scoperta di una regione dai paesaggi mozzafiato, ricca di storia e di un ambiente naturale incontaminato.

È possibile, ad esempio, scegliere un itinerario panoramico, per trascorrere piacevoli ore immersi nella natura e per godere di una visuale suggestiva, o, per i più temerari, andare alla scoperta dei monasteri ciociari, in un percorso di quasi 70Km, più impegnativo, ma con un fascino irresistibile.

Al termine dell’attività fisica è importante recuperare le energie: i diversi bike hotel in Italia propongono ai loro ospiti più sportivi un menu ad hoc, con cibi leggeri e genuini, ideali per preparare il corpo alle escursioni e per reintegrarlo al ritorno.

Per rilassarsi dopo aver affrontato una delle escursioni in esterno, infine, l’hotel Silva Splendid mette a disposizione una rigenerante SPA e un eccellente centro benessere.